Iscriviti alla Newsletter!

 

Clika sulla busta qui sotto e compila il form per essere aggiornato sulle mie novità.

Perchè Ki-ka

Come probabilmente hai già letto, mi chiamo è Federica. Questo è il nome che mi è stato dato, e con questo nome mi è subito stato "assegnato" anche il soprannome: Chica.

 

Negli anni Chica si è graficamente trasformato in Kika.  E' successo quando alcuni amici francesi avevano iniziato a chiamarmi Scica, e ciò non mi piacque molto.

 

Kika mi piace invece, e mi è piaciuto ancora di più quando, qualche anno fa, dopo aver comperato con il mio compagno 2 kayak, abbiamo deciso di battezzarli uno Ki e l'altro Ka. In quell'occasione ho voluto verificare se queste due parole avessero un significato.

 

Il significato di KI (chi, Qi) lo conoscevo, è un termine abbastanza noto che nella cultura orientale significa ENERGIA, forza vitale. KA invece era un mistero. Così dopo una breve ricerca, ho scoperto che nell'antica cultura egizia, KA rappresentava una parte dell'ANIMA, quella parte che costituisce il temperamento e l'insieme delle qualità degli esseri viventi, rappresentava l'elemento di contatto tra il corpo fisico e i principi spirituali.

 

 

Ki e Ka... energia, forza vitale che si fonde con l'Anima... per evolvere e creare un qualche cosa di straordinario.