Iscriviti alla Newsletter!

 

Clika sulla busta qui sotto e compila il form per essere aggiornato sulle mie novità.

Su di me

Faccio sempre fatica e trovo anche riduttivo "definirmi".

 

Posso dirti che il mio nome è Federica, che il mio cognome è Valente e che il mio soprannome è Kika.

Sono Nata a Bassano del Grappa (VI). Sono figlia, sorella, zia, amica.

Dopo il diploma di ragioneria, mi sono iscrita all'I.S.E.F.di Padova e mi sono diplomata "insegnante di educazione fisica" (seguendo le orme paterne e materne), nel lontano 1996.

Posso dirti di me che sono stata una saltatrice in lungo di discreto livello nazionale... che sono amante/praticante dello sport a 360 gradi... che ho allenato vari gruppi di ragazzini per una società di atletica leggera... che ho insegnato attività motoria in alcune suole elementari... che sono stata proprietaria e ho gestito, 2 centri fitness a Marostica (VI)... che dopo 8 anni ho lasciato il mio centro fitness e a quasi 10 anni dal diploma I.S.E.F. ho deciso di specializzarmi (per poter insegnare nelle scuole secondarie) frequentando la S.S.I.S. del Veneto... poi sono tornata nel mondo del fitness dirigendo una società che organizza corsi di aquafitness ad Abano Terme (PD).

Proprio grazie a questa società, mi sono avvicinata al mondo della formazione, che pensavo fosse professionale, ma ho compreso da subito che sarebbe stata in primo  luogo crescita personale.

 

Ho partecipato ad un primo corso dove si parlava di leadership ed è stato un po' come prendere la pillola rossa che Neo prende da Morpheus in Matrix. A questo primo corso ne sono seguiti tanti altri: team building, team working, comunicazione efficace, comunicazione non verbale, public speaking, PNL, equilibrio emozionale, OMEGA HEALING, respiro... con formatori di fama nazionale e internazionale (Roberto Re, Sebastiano Zanolli, Max Damioli, Anthony Robbins, Roy Martina...)

Mano a mano che mi formavo e crescevo, comprendevo che siamo noi gli artefici del nostro destino e che ognuno di noi è Qui per uno scopo ben preciso.

Oggi so che sono Qui perchè ho una missione da compiere che è quella di essere felice ed evolvermi, mettendo a frutto i miei talenti, ispirando e coinvolgendo sempre più persone a fare lo stesso: ri-scoprire il nostro potenziale, la nostra vera essenza, la nostra autenticità... ed esprimerli!

 

Per dirla alla Neo "Immagino un mondo senza regole e controlli... senza frontiere e confini... UN MONDO IN CUI TUTTO E' POSSIBILE!!!" e aggiungo io... un mondo dove ognuno è libero di essere se stesso... e per riscoprire questo "se stesso", a me piace partire dal corpo, dal movimento!

Oggi ciò che mi appassiona e occupa, è accompagnare chi ha voglia di Conoscersi autenticamente ed Evolvere, in un tratto del suo Cammino!