Iscriviti alla Newsletter!

 

Clika sulla busta qui sotto e compila il form per essere aggiornato sulle mie novità.

Pensare, Parlare, Agire

"Sono i nostri passi a fare il sentiero"... Camminando i pensieri assumono nuova forma... camminando le parole si trasformano... Camminando cominciamo a creare "il nostro sentiero"... guidati e ispirati dal Cammino stesso.

Camminando i pensieri assumono nuova forma... camminando le parole si trasformano... Camminando cominciamo a creare "il nostro sentiero"... guidati e ispirati dal Cammino stesso.

Scrivi commento

Commenti: 5
  • #1

    casti (mercoledì, 18 settembre 2013 21:21)

    mi pare che si !
    Ma non è facile.
    Non mi credi ?
    Prova ad immaginarti in una biblioteca e non sai con quale libro iniziare.
    Il problema è che il libro ti prende, ti coinvolge, ti "porta via", quindi vuoi quello giusto. Così hai paura di fare la scelta meno giusta.
    Allo stesso modo, se vuoi partire, hai paura di non prendere la strada giusta (e non pensare che qualsiasi strada vada bene), soprattutto se ti è già capitato di "smarrirti".
    Però il tuo invito è comunque un invito valido e prezioso.
    Il primo passo però parte sempre dal cervello, dall'anima...
    comunque: buon viaggio, qualsiasi sia la direzione !
    Un abbraccio forte !

  • #2

    Federica Valente (mercoledì, 18 settembre 2013 21:41)

    Sai, io credo che a voler trovare il libro "perfetto" probabilmente non cominceremmo mai nessun libro ;)

    Quindi non è meglio iniziare da UN libro?
    Non IL libro, UN libro... ti lasci "ispirare" un po' dai tuoi passi che ti portano verso di lui... ti affidi ai tuoi passi, ti affidi alla tua mente, ti affidi al tuo cuore... e lo prendi... cominci a leggerlo... se poi ti accorgi che è "il libro giusto" continui con la lettura, se invece dopo qualche capitolo (o anche solo qualche riga) ti accorgi che non era ciò che stavi cercando, puoi sempre chiuderlo e metterti alla ricerca di un altro libro.

    Se stai li a pensare di voler trovare "il libro giusto"... probabilmente non leggerai mai!

    Uscendo dalla metafora dei libri e tornando a quella del cammino... come ho detto nel video "sono i tuoi passi a fare il cammino", quindi nessuna strada è sbagliata se la cammini con Corpo, Mente e Anima che procedono in armonia... sei tu che la crei la tua strada!

  • #3

    Daniela Nevola (giovedì, 19 settembre 2013 17:52)

    Kika..... io devo dirti che questo video mi ha fatto venire gli occhi lucidi , xche le tue parole , la tua voce ,hanno toccato il mio cuore e spero di iniziare di nuovo a camminare ....❤

  • #4

    Federica Valente (giovedì, 19 settembre 2013 17:54)

    Dani... che dici di COMINCIARE a CAMMINARE invece di sperare? Ti abbraccio forte... BUON CAMMINO ❤

  • #5

    laura (venerdì, 20 settembre 2013 12:54)

    Federica ..... questo video mi piace moltissimo. ...è un mix di dolcezza data dal tuo viso illuminato a tratti anche dal sole,dalle tue parole, dalla tua esperienza in Cammino.
    L'invito che fai è semplice come lo sei tu....in cammimo è bello sperimentarsi, e a fare da cornice c'è la natura,il sole,l'aria ,gli incontri che si fanno .
    È vero come dici tu che in Cammino i nostri pensieri prendono forme diverse, i pesi si alleggeriscono ed è meraviglioso scoprirlo con te che per prima ti metti in discussione e soprattutto in cammino con noi..!
    Grazie Federica per quello che fai e come lo fai..!!!