Iscriviti alla Newsletter!

 

Clika sulla busta qui sotto e compila il form per essere aggiornato sulle mie novità.

I MIEI PRIMI QUARANT'ANNI...

Ho camminato quasi sempre in salita fino a qui... ora sono in vetta al 'Col De Lepoeder' e si gode di una splendida vista, anche se c'è un po' di nebbia, nonostante sia il 12 agosto!

Salendo ascoltavo i miei passi, il mio respiro... osservavo la terra e il cielo e tutto ciò che in questi due spazi stava o si muoveva!

 

Prima di partire pensavo che avrei approfittato di questa passeggiata in solitaria per fare un bilancio dei miei primi 40 anni, che avrei "tirato le somme" fino a qui, che avrei fatto grandi riflessioni sul passato e sul futuro... ma la magia dell'essere avvolta nel "qui e ora" mi ha regalato un'unica riflessione, che è questa.

 

E' stato tutto perfetto così come è stato!

I MIEI PRIMI QUARANT'ANNI NON POTEVANO ESSERE MIGLIORI DI COME SONO STATI!

 

Ho pianto e ho riso, ho avuto successo e ho fallito, ho provato delusione e grande entusiasmo, sono caduta e mi sono rialzata. Mi sono sperimentata e scoperta, soprattutto attraverso le relazioni più importanti che ho vissuto!

E' STATO TUTTO PERFETTO COSI'! Perchè queste mie esperienze mi hanno portato qui oggi ad essere felice di chi sono, grata per chi sono, grata per le persone che mi sono accanto e per tutte le opportunità che continuano a presentarsi nella mia vita!

 

Oggi è il mio compleanno... e fare questa prima tappa del Cammino di Santiago de Compostela è stato un bellissimo regalo che un mio caro amico mi ha aiutato a realizzare (ora, ancora di più, ho voglia di fare tutto il Cammino!!!). Lui mi ha aiutato, ma sono io che poi ho camminato... Solo io potevo scegliere come camminare... Potevo scegliere di camminare con forza, con fatica, sprecando energie, con rabbia... oppure in armonia, con equilibrio, con eleganza e amore... è sto camminando così... e me la sto godendo!

 

... e così scelgo di continuare a camminare... nella vita... altri 40 e altri 80 anni... poche "storie"... in armonia, con equilibrio, eleganza e amore.

 

12.08.2012

Tra Saint Jean Pied de Port e Ronciscalle

 

 

Scrivi commento

Commenti: 9
  • #1

    krista (lunedì, 20 agosto 2012 18:54)

    G R A Z I E
    amica <3

  • #2

    Kary (lunedì, 20 agosto 2012 19:01)

    ♥ felice per te di ♥

  • #3

    Paola (lunedì, 20 agosto 2012 19:35)

    BRAVA!

  • #4

    William (lunedì, 20 agosto 2012 19:53)

    Cara Federica, hai scelto un ottimo modo per festeggiare il tuo 3° di vita; anche io ho lo stesso tuo obiettivo: 120 anni pieni di tutte le esperienze che tu elencavi sopra. Così è la vita, ed anche io ho scelto di viverla a modo mio. Ti auguro di realizzare ciò che desìderi...un abbraccio

  • #5

    laura (lunedì, 20 agosto 2012 20:03)

    Che Meraviglia!!! <3

  • #6

    Renata (lunedì, 20 agosto 2012 21:41)

    Quando si è soddisfatti di ciò che si è... Tirare somme diventa superfluo. Quindi sempre numero uno mio tesoro!

  • #7

    Lara (lunedì, 27 agosto 2012 11:50)

    Ottimo Fede! Mega abbraccio

  • #8

    susanna (mercoledì, 29 agosto 2012 16:56)

    sei stupenda <3<3

  • #9

    monich (mercoledì, 29 agosto 2012 17:52)

    grazie Fede, è bellissima!!!