Iscriviti alla Newsletter!

 

Clika sulla busta qui sotto e compila il form per essere aggiornato sulle mie novità.

LE ASPETTATIVE

Oggi riflettevo sulle ASPETTATIVE… le aspettative che noi abbiamo rispetto agli altri e quelle che gli altri hanno in relazione a noi!

Come mai le nostre sono sempre sacrosante, mentre quelle che gli altri hanno su di noi molto spesso ci infastidiscono? Ci fanno sentire in gabbia?

Che buffi che siamo!!!

Vogliamo essere LIBERI! Liberi di avere, di fare, di essere… ma quanto siamo disposti a concedere all’altro la stessa libertà?

 

Forse è "solo" questione di mixare CORAGGIO e UMILTA'.... il coraggio di non accontentarsi e l'umiltà di non pretendere!

 

 

Scrivi commento

Commenti: 2
  • #1

    Reny (martedì, 06 settembre 2011 14:29)

    Oggi mi trovavo giusto a riflettere sull'argomento...Allora per me W la libertà! Il vero amore sta nella libertà per se stessi e per l'altro...l'unica cosa che però deve essere associata è una buona comunicazione...Aspetto fondamentale e spesso trascurato...Quindi, Ok libertà ma senza aspettarsi che l'altro debba leggerci il pensiero..perchè quella è un aspettativa. Ad es. abbiamo bisogno di riflettere, di stare soli...Bene! Diciamolo, Dichiariamolo! Comunichiamo all'altro le nostre esigenze...Assumiamoci la responsabilità della nostra individuale libertà! Se noi amiamo veramente, difficilmente godremo della nostra libertà causando sofferenza a chi ci ama. Love and Freedom

  • #2

    Piercarlo (martedì, 06 settembre 2011 23:02)

    ^_^ Bellissima riflessione Federicaaaaaaa! Soffriamo sempre le pressioni altrui, ma difficilmente accettiamo chi vuole "sottrarsi" alle nostre! Concordo su tutto, e soprattutto sul "Che buffi che siamo"! ^_^ Grazie per la tua preziosa CONDIVISIONEEEEEEE!!!