Iscriviti alla Newsletter!

 

Clika sulla busta qui sotto e compila il form per essere aggiornato sulle mie novità.

FAR PARTE DI UNA COPPIA...

Alle volte far parte di una coppia è proprio difficile!!!

Se qualche cosa non va come vorremmo, possiamo fare il broncio nella speranza che l’altro capisca, oppure (se siamo un po’ più "evoluti") proviamo a parlare chiaramente delle nostre aspettative, nella speranza che l’altro faccia qualche cosa per noi.

E se l’altro non capisce? E se non fa ciò che ci aspettiamo?

Alle aspettative deluse segue per forza di cose fastidio, rabbia, delusione,                                                     tristezza, frustrazione.

Alle volte far parte di una coppia è proprio difficile perché troppo spesso ci dimentichiamo che prima di essere una coppia siamo un individuo che ha già dentro di se tutto ciò di cui ha bisogno.

Ci dimentichiamo che non abbiamo bisogno dell’altro per essere felici, che non abbiamo bisogno dell’altro per provare amore e sentirci amati!

Far parte di una coppia diventa facile se ci ricordiamo di assumerci la piena responsabilità del nostro sentire, del nostro umore!

Solo allora saremo liberi di amare (ed essere amati) e non schiavi dell’amore… Solo allora vivremo la coppia come opportunità per conoscere noi stessi sempre più profondamente e crescere insieme e non, invece, come stampella per sostenere il nostro camminare zoppicante.

 

Ancora una volta ringrazio l’Universo per il “maestro” che mi ha fatto incontrare!!! :)

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    Irene (martedì, 25 ottobre 2011 21:29)

    Cara Kika :) condivido pienamente..."ritrovarsi" è l'unico modo per poter Amare...