Iscriviti alla Newsletter!

 

Clika sulla busta qui sotto e compila il form per essere aggiornato sulle mie novità.

TRISTEZZA

Si, credo proprio sia trattasse di tristezza... la tristezza è stata la mia compagna in questi ultimi giorni e credo sia durata così tanto perchè non volevo accettare che ero triste!

Invece il messaggio che la tristezza porta con se è proprio questo:c’è qualche cosa che deve essere accettato!!!

Accettare il fatto che si può anche essere tristi (qualsiasi sia il motivo), ci da lo spunto per superare quella tristezza, per sorriderne, per fare un passo oltre.

 

Io oggi ho riconosciuto la mia tristezza, l’ho comunicata all’esterno e ho ricevuto una bella “sberla in faccia”… così mi sono sentita ancora più triste e mi sono detta: “vedi, hai proprio motivo di essere triste”. L’avevo riconosciuta ma non L’avevo accettata. Avevo chiesto aiuto fuori di me per superarla.

Così ho ricevuto la mia lezione: c'e' un'unica persona al mondo su cui poter contare sempre: TE STESSO!!! Fai in modo di non deluderti ;)

… Grazie maestro che mi hai dato la "sberla in faccia", grazie tristezza… mi avete ricordato che io ho la piena responsabilità di ciò che vivo, di ciò che provo… e ora scelgo di accettare e lasciar andare la tristezza… per qualsiasi motivo sia arrivata!!!

 

p.s. come l'ho lasciata andare... ho ricevuto un bel regalo... l'abbraccio più bello (in realtà erano 2) che potevo desiderare ^_^

 

Scrivi commento

Commenti: 6
  • #1

    Pami (venerdì, 29 luglio 2011 17:36)

    Grande Kika!! e complimenti x il sito..è molto che non lo vado a vedere...Brava continua così...anzi sempre meglio!!

  • #2

    Rapport (venerdì, 29 luglio 2011 18:55)

    Se l'articolo è autobiografioco, avrei aggiunto volentieri un abbraccio per far si che scrivessi "(in realtà erano 3)".
    Ce la faccio anche con una mano e mezza ;-)

  • #3

    kikaenergy (venerdì, 29 luglio 2011 19:03)

    Pami :*
    Rapport... ;)

  • #4

    Lalla Diamante (lunedì, 01 agosto 2011 15:37)

    grazie per aver condiviso un insegnamento...è capitato anche a me la settimana scorsa...ma non avevo chiaro il messaggio totale...ora mi ricorderò queste parole...Grazie tesoro. ti voglio bene!!

  • #5

    Evelyne (mercoledì, 03 agosto 2011 10:33)

    E' successo anche a me...e avevo riconosciuto la tristezza. Non l'accettavo e questo non faceva altro che amplificare il mio malumore...
    l'ho accennata agli altri, ma non capivano...così l'ho affidata al sonno e la mattina dopo c'era il sole, c'era il giorno e tanti piccoli messaggi per ricordarmi che IO sono la "cosa" più importante!

    Grazie Kika...la prossima volta non farò resistenza...accetterò i miei stati d'animo ricordando che IO sono la "cosa" più importante!
    Ti voglio bene!
    Evelyne

  • #6

    antonia (venerdì, 12 agosto 2011 10:38)

    Fedeeeeeeeeee... oggi è il tuo compleanno e ti auguro che tu possa realizzare ciò che senti importante nel profondo della tua anima!!!! BuonCompleanno di <3
    P.S. vecchiarellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....ahahahahahahah...:)))